12 dicembre – Luna Piena in Gemelli – siamo “di tutti e di nessuno”

Risultati immagini per luna gemelli

12 Dicembre ore 6:12 am. La luna piena si sente da 4-5 giorni prima fino a 1-2 dopo.

E un processo che in questi giorni ci fa trovare il giusto compromesso fra autonomia personale e relazioni con gli altri.

Nessuno ci può prendere e comprendere totalmente: abbiamo bisogno di tante persone perché siamo fatti di tante parti, con ognuna possiamo sperimentare un aspetto del mondo e di noi stessi. Ciò può riguardare amicizie, rapporti di lavoro, nuove conoscienze, partnership, ma anche l’amore. Se sentiamo un maggiore distacco da qualcuno o da qualcosa significa che è il momento di capire cosa esattamente possiamo condividere con lui/lei, il ruolo che ha nella nostra vita, magari ci sono interessi , bisogni che necessitano di essere scambiati in modo diverso, magari includendo altri elementi o personaggi nella nostra vita. Vanno  meglio distribuiti gli ambiti con cui entriamo in contatto con gli altri, o nella coppia. Bisogna riconoscere dove siamo vincolati o coinvolti oltre il necessario, oppure dove non ci concediamo abbastanza e invece dovremmo.

E’ un momento di liberazione, di apertura, dove possiamo rifondare la nostra indipendenza affettiva e sentirci un po “di tutti e di nessuno”, ma anche di costruzione o ricostruzione di relazioni e associazioni su solide basi e accordi su quello che siamo fatti per vivere insieme nel momento presente.

E’ il momento di recidere l’attaccamento che ci appesantisce, trasformandolo in relazione giocosa e leggera, in cui ognuno è più libero di essere se stesso con chi vuole e come vuole. Ci può essere amore, anche con molta passione, anche se sembra una fase meno affettiva e di separazione. Ognuno sta ridefinendo l’interfaccia corretta per una interazione futura più produttiva e spontanea. Molti possono comprendere che un legame affettivo andava alleggerito, molti possono vivere una lotta di potere dentro le relazioni, altri una fase di separazione. La freddezza che sentiamo negli altri o il veleno sono tutte energie che dovranno operare per staccarci e ricomporci nel modo giusto.  Quanto siamo sicuri dell’esclusiva che abbiamo dato?  Quanto siamo sfaccettati, quanta diversità portiamo dentro?  Chi si sente rifiutato, chi ha voglia di stare solo, chi mette barriere, chi vive un momento di maggiore apertura e interazione. In tutti gli ambiti abbiamo un bisogno di rinnovamento, di fondarci sulle nostra gambe e connetterci agli altri, unirci con persone nuove o con una nuova modalità.

E’ una luna per giocare e con la vita e divertirsi senza appoggiarci, senza bisogni, in liberta e potere personale. Buona luna a tutti

 

Alessandro Pandolfi

Per consulti privati (scopri la tua missione d’anima con la CARTA NATALE QUANTISTICA) scrivimi a pandolfi012@gmail.com

A febbraio 2020 inizierà un nuovo primo anno della scuola di Astrologia Quantistica a Bologna.

https://facebook.com/events/s/scuola-di-astrologia-quantisti/2522082747904466/?ti=cl

Lascia un commento