17 gennaio – luna nuova in capricorno

Si forma alle 3:15 del 17 gennaio 2018. La sentiamo nei 4-5 giorno precedenti e negli 1-2 successivi.

Questa luna nuova in capricorno ci fa  comprendere il nostro valore reale. Cosa siamo in grado di fare e quanto.  Ci chiede di ritrovare una nuova autostima totalmente diversa a quella che avevamo prima. Ora dobbiamo rifondarci, riconoscerci per chi siamo diventati, portare a consapevolezza i nuovi talenti acquisiti e modificare l’immagine che abbiamo di noi. Abbiamo potuto sentirci senza una base, che tutto sta cambiando e non saremo all’altezza del compito. E’ potuto emergere quanto non ci sentiamo validi, quanta paura abbiamo di manifestarci al mondo poggiando solo sui nostri piedi.

L”emozione  sommersa che può finalmente emergere per essere osservata accolta e trasmutata è la frustrazione.

Il capricorno ci invia l’energia della grande opera individuale, del successo assoluto, della realizzazione della missione che abbiamo sulla terra.

Per portarla a compimento è necessario trasformare il “non sentirsi in grado”, lo screditamento interiore, l’attaccamento al vecchio modo di vederci, la paura di mostrare il ruolo che abbiamo, di prenderci la responsabilità di strutturarci in qualcosa di chiaro e stabile. Preferivamo restare indefiniti o rassicurati da una etichetta, da un certificato solido? In entrambi i casi saremo di fronte ad un passo ulteriore: essere all’altezza di un compito che richiede delle fondamenta  che possono sostenere mutamenti continui ma allo stesso tempo una struttura definitiva.

La paura di non farcela è la chiave, va lasciata nel cuore senza cadere in reazione. Senza rinunciare, senza cercare un riconoscimento degli altri, senza entrare nel paragone, evitando la sfida e il confronto continuo,  senza dover dimostrare un risultato che ci convinca di noi, senza fuggire dall’esporsi, senza sentirci criticati o invidiati, senza fare per ottenere valore dagli altri.

I comportamenti che trasmutano sono i seguenti:

Vedere il valore degli altri, imparare dai nostri rivali professionali, prendere atto dei limiti che abbiamo, non vantarsi ma descriversi sinceramente, accogliere i consigli con gratitudine.

Tra oggi e domani se ti capita di stare in un gruppo di persone prendili per mano formando un cerchio di bambini, tutti bravi insieme.

buona luna nuova in capricorno

Alessandro Pandolfi

Per consulti individuali (scopri cosa sei venuto a fare sulla terra con la carta natale quantistica) scrivimii a pandolfi012@gmail.com

Lascia un commento