31 marzo – Luna Piena in Bilancia

Si forma alle 13:37 del 31 marzo 2018. Sentiamo la sua influenza 5 giorni prima fino a 2 dopo. Luna piena in bilancia significa  opposta al sole in ariete: rappresenta l’equazione stellare dove  questi due segni potranno riunirsi alchemicamente, le divisioni interiori da essi rappresentati dovranno sciogliersi, aprendoci all’amore.

Risultati immagini per luna bilancia

La bilancia è il segno zodiacale della pace, del rilassamento, dell’amore. L’ariete è il guerriero che le deve difendere e conquistare con determinazione assoluta.

Ci chiede di raggiungere la pace interiore e la calma costante attraverso il riconoscimento di una leadership assoluta. Per essere in pace non possiamo essere sottomessi a nulla che imponga scelte non dettate dal cuore. Se non seguiamo al cuore ma ci sottomettiamo vivremo giorni di debolezza o rabbia, oppure entrambi gli stati alternativamente. C’è una parte di noi che è stata abituata a delle regole imposte da un passato ormai concluso, e queste regole impediscono di vivere una vita rilassata, nel sentimento vero, nella coccola,  nel piacere, senza stress e sovraffaticamento.  Adesso è il momento di cancellarle e di lasciare andare tutte le paure che ci impediscono di vivere liberamente. Possiamo stare in santa pace e amorevoli con noi stessi e verso gli altri solo non limitandoci in nessun modo, non facendoci mai mettere i piedi in testa, senza avere paura di concederci il riposo, i desideri, il sentimento. Se siamo abituati a preferire l’armonia conviviale, se abbiamo evitato di discutere, se non ci siamo affermati individualmente in passato  ora emergerà aggressività nascosta, un bisogno di potere inespresso, ansia, fretta ecc… Se non esprimiamo energia fisica nel modo corretto (ossia senza ne forzature ne pigrizia), se di solito tendiamo alla stasi e all’inattività in questi giorni ci sentiremo senza forze, apatici. E’ una luna che ci fa capire il modo adatto per canalizzare l’energia fisica, sportiva, che ci allinea al corretto metabolismo, che ripristina una modalità di  rilassamento vero, quello in cui si è sempre attivi ma senza faticare mai. E’ una luna che che può portare il focus sul gusto  e la voglia di cibo collegandola correttamente  all’energia di cui abbiamo bisogno, quello che ci rende forti e mai sovraccarichi, facendoci capire quello che ci attiva troppo e quello che ci appesantisce o indebolisce.

Per trasformare i blocchi della personalità dobbiamo sentire questa volontà di ferro che vuole entrare in noi senza agitarci, senza farci arrabbiare, senza farci renderci esecutori sovraffaticati. Ci chiede di essere forti come l’acciaio ma dolci e pieni di amore. Significa dire di si solo se lo sentiamo nel cuore, fare solo quello che ci piace, senza sentirci in dovere verso nessuno. Se non rispettiamo la nostra centratura salirà immediatamente la rabbia, che poi verrà sfogata e creerà conflitto.  Per rispettare gli altri dobbiamo imparare a rispettare noi stessi: è il momento di cancellare lo schema “ubbidire e farci ubbidire”. Se ci danno fastidio le persone che pensano solo a loro stessi guardiamoli come lo specchio dei nostri bisogni personali non onorati.

Guerrieri zen, atletici e goderecci, il nostro cuore non accetta compromessi, non può adattarsi a richieste esterne o mentali. Seguire il cuore è ascoltare il piacere, azzerare lo stress, vivere gli affetti in modo fisico e carnale, senza rigidità o etichette formali. Bilancia vuol dire fare tutto quello che amiamo e farlo liberamente, come viene. L’ariete è la forza che permette di difendere i desideri, di portarli nel mondo materiale, di conquistarli. Agire nella calma e nel potere personale, senza cedere al conflitto ma rispettandoci e onorandoci ogni istante. Nascerà la forza che ci farà innamorare del mondo, che vorrà mettersi al servizio del prossimo, che ci aprirà il cuore.

Un cuore aperto  fa naturalmente del bene agli altri, senza sforzo.

Alessandro Pandolfi

 

Lascia un commento