8 Dicembre, luna piena in Gemelli

Fuoco, energia del corpo e mente, da una settimana prima. Una fiamma, nel suo profondo, fatta di semplicità e istinto, come tutte le fiamme. Forza fatta per difendere il proprio sentire, la propria essenza, per sentirsi difesi ed esprimerci. Tuttavia, puo manifestarsi in rabbia, iperattività e agitazione, se viene usata in un modo, puo diventare chiusura e stanchezza oppure pigrizia, se viene usata nell’altro. Il problema é nelle mente. Quella mente che crede di poter controllare questo fuoco e non lo lascia esprimere naturalmente. Ragiona troppo, complicando un fluire naturale, che si era acceso o concluso o che era gia altrove. La mente perpetua su se stessa, e così il fuoco si accumula. Dolore alla testa, dolori fisici accentuati possono esserne il sintomo.
L’ansia viene quando la mente vuole correre dietro agli istinti, il controllo e l’alienazione emozionale arrivano quando si vogliono invece reprimere. A conti fatti o ci sentiamo vuoti o sovraccarichi oppure esplodiamo improvvisamente. In questo plenilunio il raziocinio non aiuta, il vecchio ragionamento impedisce, appesantisce, non lascia che arrivi la corretta risposta. Spesso era già lì, completa, troppo semplice per essere vera. E invece lasciamoci sorprendere, lasciamoci stupire.
Quanti problemi inutili e quante preoccupazioni per non uscire dal seminato. Tutto il resto é gioco, leggerezza, sperimentazione, senza quelle regola e protocolli che ora sono limitazioni, interiori o esteriori, contro le quali il fuoco si esprime, combatte per la liberazione. Perché il senso o il risultato che cerco potrebbe essere già li: completo, condotto da un facile, intuitivo, veloce, vitale, guerriero … istinto.

Buona Luna a tutti??⭐

Alessandro Pandolfi
www.astrologiaquantistica.it

Il nuovo anno si avvicina: cosa dicono gli astri per il tuo 2023? Prenota la lettura dei “transiti planetari quantistici” – scrivimi a astrologiaquantistica@gmail.com

Da oggi sono ufficialmente aperta le iscrizioni della Scuola di Astrologia Quantistica che inizierà a gennaio 2023. Per info, presentazioni e colloqui scrivimi a astrologiaquantistica@gmail.com

Lascia un commento