6 Settembre – Luna piena in pesci

SI forma alle 9:01 della mattina del 6 settembre 2017.

E’ in pesci: avvertiamo la sua influenza 4-5 giorni prima fino a 1-2 giorni dopo, i giorni più importanti sono 5-6 e un po anche il 7.

Questa luna ci porta a essere tutti un po dei pesci, o meglio, come un pesci dovrebbe essere. Il segno dei pesci è quello che più di tutti è chiamato a vivere il contatto con “l’universalità” della vita. Dal punto di vista pesci l’identità è illusoria, come lo spazio e il tempo. Tutto può essere tutto, tutto può cambiare, sparire, io posso diventare qualsiasi cosa o persona senza problemi. Quanto spesso un pesci viene influenzato dall’ambiente e dalle persone circostanti? A volte  si comporta da vero mutaforma, banderuola, confusionario, imprevedibile. Quanti pesci vengono accusati di caoticità, indefinizione, inaffidabilità o addirittura sparizione improvvisa ( a Roma sareste soprannominati “er sola”)? Alcuni pesci non ci stanno e fanno finta di assumere una mente rigida e “coerente”… faticaccia inutile, è meglio assecondare la propria natura!!! Ovviamente lo scopo dei pesci non è dare “buca” agli altri, ma trovare una forma stabile attraverso la quale fare da canale con l’indeterminato….

Fatto sta che una luna in pesci resta una luna in pesci e ci fa fare i conti con questo archetipo che esiste dentro tutti noi. Ognuno di noi è in parte  indefinito e spirituale. L’assenza di identità che permane dentro di noi serve a farci connettere a tutti gli altri, ossia a farci sentire “TUTTI UNO”. Dal punto di vista esoterico l’identità separata, ossia il sentirsi diversi dagli altri è solo una illusione che serve a vestire il “gioco della dualità cosmica”” In astrologia quantistica è questo un concetto chiave, come spiego bene nel libro (in uscita a ottobre 2017)

Universo significa letteralmente “verso l’UNO”, e il pesci ha il compito di sfiorarlo in qualche modo, di trovare un ponte di collegamento fra la terra e il cielo. Se tutto fosse predefinito, programmato, immutabile ed egoico non ci sarebbe l’amore universale, il sentimento di unione che esiste per ricongiungere tutti gli esseri. Ogni forma d’arte ci aiuta a sentirlo, la musica, il canto, la spiritualità, la compassione verso il prossimo.

Pesci significa non avere programmi, essere in grado di affidarsi a quello che arriva, uscire da ogni forma di controllo, sganciarsi dal nome che si porta, da quello che ci viene riflesso dal mondo. Pesci significa amare tutti, sentire la connessione che deriva dall’essere in realtà una sola cosa con quello che esiste e che ci circonda. Rischia di essere davvero una gran bella luna!!!! Ma “pesci” significa anche che una serie di stati d’animo devono essere acquisiti all’interno della nostra consapevolezza, altrimenti si diventa solo dipendenti, emarginati, sfuggenti, isolati, fuori dal mondo, o meglio rifugiati in mondi fittizi ed illusori. La luna in pesci ci fa imparare a essere soli ma mai soli, mai isolati, indipendenti spiritualmente e sempre connessi e innamorati, ci chiede quindi di fare i conti con il vuoto e con l’assenza di forma esteriore reale, attraverso un rapporto individuale con l’essere infinito che siamo davvero. Ognuno deve essere in grado di connettersi alla sua zona indefinita e la luna in pesci tende a farci avvicinare all’anima (ossia il TUTTO UNO in noi). Se avvertiamo inquietudine, solitudine, sprogrammazione, confusione, se non riusciamo a definirci o a se sentiamo che tutto è illusorio e siamo improvvisamente senza i piedi per terra è normale (si diventa un po come sono i pesci normalmente…). In questi casi si tratta dell’emersione delle emozioni da trasmutare per aprire il cuore. Lasciamole essere, accettiamole e accogliamole senza scappare, facciamo qualcosa di spirituale, artistico per assecondare questo stato a cui non siamo abituati  o stiamocene soli in meditazione… ad un certo punto, attraverso questo nuovo sentire si apriranno i chakra e sentiremo l’amore.

Per chi invece adora il segno dei pesci e si dedica già a vivere la propria indeterminazione, il suo “channeling” verso l’universo invisibile e infinito…. beh … poi mi raccontate…  con quali sentimenti nel cuore vi sveglierete il 6 mattina!!!

 

buona lunetta pesciolina a tutti!!!

 

condividetemi grazieeee

 

 

Lascia un commento