l’idea di fondo dell’astrologia tradizionale e moderna, che fa corrispondere una tipologia umana ad ogni archetipo celeste (ad esempio ad un segno zodiacale), non mi è mai risuonata. Nella mia pratica professionale non ne ho trovato riscontri oltre il 50% dei casi. Per questo motivo mi sono distaccato dal modo di operare di tutte le astrologia esistenti e ho dato inizio a un nuovo modo di fare astrologia, che unisce la conoscenza della psiche profonda e le tecniche sensitive del channeling, permettendo un lavoro di trasformazione alchemico su se stessi, un lavoro che è di guarigione delle ferita dell’anima, un lavoro che porta alla realizzazione del Se. 

Un segno zodiacale è un archetipo celeste (ossia spirituale) ed è quindi di natura “non duale”. La personalità umana è invece duale, ossia costituita di coppie di opposti. Un segno zodiacale, nelle sua caratteristiche univoche e spirituali descrive le qualità della nostra anima. La personalità (e quindi la caratteristiche psicologiche) viene tradotta adottando uno schema polare, ossia doppio. Ad ogni caratteristica dell’anima corrispondono due caratteristiche della personalità . Il risultato è una piramide, dove in alto c’è la qualità dell’anima e in basso le due qualità opposte dell’ego.

 

La polarizzazione destra e sinistra sono contrarie ma coesistono nella psiche (spartendosi coscienza e inconscio) e manifestano la dualità dell’esperienza materiale (un polo è cosciente te l’altro è attratto materialmente).

L’alchimia individuale consiste in primo luogo nel riconoscere questi due opposti dentro di noi e separarli a livello di consapevolezza (fase alchemica del “Solve”). Una volta compresa la nostra dualità e conflittualità interiore si procede alla riunioni degli opposti attraverso la fase alchemica del “Coagula”.

Per comprendere ed operare questa trasformazione interiore, sia su se stessi che impararla a guidare negli altri, occorrono tre anni di studio e di pratica interiore nella Scuola di Astrologia Evolutiva Alchemica. 

Diventa un Alchimista Stellare e trasforma la tua vita nell’Amore. Realizza il tuo Se Spirituale, incarna la tua anima sulla Terra. 

❤

Alessandro Pandolfi