30 maggio – Luna Nuova in Gemelli

Luna piena Archives - Spiritualify Italiano

La luna in Gemelli ci fa vedere il mondo da tanti punti di vista e ci da la possibilità di guardare le cose dall’angolazione opposta a quella solita. La vita è fatta di tante persone, percorsi, ambiti diversi. Se ci rinchiudiamo in un solo punto di vista, in un maccanismo “ragione/torto”, adesso possiamo aprire la mente a posizioni polari rispetto a cio con cui siamo abituati a identificarci. E’ uso comune dire che la verità sta nel mezzo: per la luna gemelli non è per niente cosi, per il gemelli la verità sta da entrambe le parti. Nell’ottica duale del segno dei gemelli non si puo preferire o far vincere una parte rispetto a un altra, ne fuori ne dentro di noi. Ora è il momento di sperimentare tutti i pezzi di cui siamo fatti, anche se sembrano diametralmente opposti. Ogni personaggio interiore è fatto per interagire nel suo campo specifico, esplorandolo, conoscendolo, limitandosi semplicemente ad essere una parte e non coinvolgendo tutto il nostro essere: proprio nell’interazione con le altre parti emergerà il suo vero dono. Il segno dei gemelli ci vuole internamente separati e allo stesso tempo connessi. In pratica si tratti di trovare una sana “personalità multipla” in grado di adattarsi a molti settori e situazioni diverse. In questo modo diventiamo dei veri centri di scambio nel mondo interiore ed esteriore. Saremo comunicatori e giocatori allo stesso tempo. Coltivare piu strade permetterà anche di usarne ognuna al momento giusto un po come “Doraemon” (il gatto spaziale del cartone animato omonimo) e la sua sacca magica, oppure contemporaneamente in un mix, come gli atleti di dechatlon o delle gare iron-man, la cui forza non è nella specializzazione ma nell’ecletticità. La luna ci dice che questi talenti sono parti di noi che hanno al contempo un vita propria ma anche il loro posto specifico nella nostra “valigetta degli attrezzi”: da usare come un “bagatto” dei tarocchi, soprattutto in ambito professionale, visto che la luna cade congiunta al medio cielo.

Gli alleati di questa luna sono: istinto del bambino interiore che vuole uscire a ogni costo, inventiva, personalizzazione delle cose, un nuovo senso di giustizia/etica (senza piu polarizzazione) che può alleggerirci nelle decisioni e nelle relazioni aprendoci a una vita piu giocosa, leggera e divertente.

Buona luna a tutti

Alessandro Pandolfi

www.astrologiaquantistica.it

Per consulti individuali (http://astrologiaquantistica.it/servizi-astrologici-2/) scrivimi a astrologiaquantistica@gmail.com

Lascia un commento