5 Ottobre – Luna Piena in Ariete

Si forma alle 20:40 del 5 ottobre 2017. E’ in Ariete.

Iniziamo a sentire la sua influenza già 4-5 giorni prima fino a 1-2 dopo.

E’ una luna moto importante che ci fa capire quali sono i nostri veri interessi, le forme di comunicazione che fanno al caso nostro, i talenti espressivi, il nostro lato divertente e ludico, il tipo di amicizie e socialità che vogliamo vivere davvero. Ci sblocca a livello mentale e verbale, comunicativo a tutti i livelli. Luna che ci chiede carta e penna, oppure parola, gioco, integrazione nella comunità, apertura intellettuale. Ci fa fare pace con il cervello.

La luna piena serve a ricucire le divisioni interiori che ci hanno contraddistinto in passato. Da una parte c’era il bisogno di scambiare utilizzando mezzi di comunicazione fatti più per piacere agli altri che a noi stessi, dall’altra volevamo fare i capricci e giocare col mondo e con noi stessi come se fossimo bambini.

La luna ci porta a capire che non possiamo proseguire con falsi interessi, attività espressive, intellettuali e relazionali che non rispecchiano più i nostri desideri e gusti più veri, quelli istintuali e viscerali. Abbiamo dimenticato dove va il nostro cuore senza dover nulla al mondo e agli altri? Come ci piacerebbe esprimerci, dialogare, scrivere, giocare, intrattenerci, intrattenere, divertire e divertirci, senza senso del dovere solo per noi stessi? Questo significa scoprire l’ariete in noi….

La trasformazione che ci chiede passa attraverso un nuovo mondo di usare il pensiero, lo  scambio con gli altri (idee, oggetti, parole, commercio…), la voce, il tempo libero, il modo di rapportarci con chi amiamo: tutto in modo più istintivo e più legato alla nostra individualità.

E’ la luna della versatilità, dell’ecletticità e dell’adattabilità. Chi ha mai detto che dobbiamo fare una cosa sola alla volta?  Magari abbiamo molti più talenti di quello che pensiamo ed è bello variare per non annoiarsi…

Se in passato abbiamo abbassato la testa, se non abbiamo detto quello che dovevamo, se ci siamo trattenuti verbalmente per seguire regole formali, morali, o forzatamente altruistiche e buoniste, dovremmo fare attenzione a tutte le “bombe inesplose” che sono rimaste dentro di noi e che adesso hanno la miccia molto molto corta… Un tempo si diceva che questa era la luna dei “lupi mannari”, di persone estremamente pacifiche (pacifiste “repressive”) che all’improvviso si “imbestialivano”….

Qualsiasi manifestazione fisica a livello di vie respiratorie può significare un “upgrade” in corso sugli organi di scambio con l’esterno (mal di gola, naso testa ecc..). Spesso al posto del corpo si può riscontrare nei mezzi di comunicazione: cellulare, computer, internet, segnali vari o reti ecc… tutto allo scopo  di vivere al meglio la lunazione 🙂

Buona lunetta, CONDIVIDETEMI GRAZIE!!!

PS

Personalmente, dopo una breve influenza con mal di testa, gola e raffreddore,ho capito che non mi va per niente di continuare a scrivere l’oroscopo mensile ma mi è venuta una gran voglia di riprendere il “Gioco di Ruolo Psicomagico“, quindi annuncio che sono ufficialmente riaperte le iscrizioni!!!

Per info sul gioco clicca qui oppure inviami una mail a pandolfi012@gmail.com

 

 

 

 

Lascia un commento