GIOVE IN PESCI RETROGRADO

Giove in Pesci nel tema natale

Da qualche giorno (dal 28 ottobre) Giove é entrato in Pesci dopo alcuni mesi di stazionamento nell’Ariete. Significa che é rientrato in Pesci muovendo indietro dall’Ariete. Nel 2021, quando entrò in pesci la prima volta, lo fece in moto diretto, ossia partendo dall’Acquario. Adesso vi torna con movimento contrario, in cosiddetto moto “retrogrado”.
Non c’é nulla di cui preoccuparsi e niente di cui avere paura. I moti retrogradi non hanno nulla di difficile ne di “negativo” come si potrebbe erroneamente pensare. Si tratta semplicemente di un salto quantico che deve essere fatto nel modo opposto rispetto alla norma: è quindi un po più difficile da capire, e se questo articolo risultasse tale alla lettura, state tranquilli perche è davvero piu complicato del solito da spiegare. Innanzi tutto, Giove in Pesci chiede sempre la stessa cosa: raggiungere un senso di Fede interiore indipendente da quello che possiamo pensare e conoscere, svincolato da quello che possiamo assecondare e “credere” con la mente: ci chiede di sentire la Fiducia nella Vita aldila dei sistemi filosofici o spirituali che potremmo seguire o studiare, dalle fonti di insegnamento a cui é possibile consegnare il compito di guida.
La guida che vuole Giove in Pesci é fatta solo di emozioni, di Sentire: non puo essere tradotta in schemi, dogmi, religioni, princípi.
L’universo ha in se una Fonte di Amore, ed Essa é disponibile a chiunque apra il suo cuore a sentirla, a seguirla. Basta riconnetterci a questa vibrazione e subito ci sentiamo allineati: sentiamo che tutto cio che facciamo o viviamo andrà nello stesso verso di quell’Amore. In questo modo ci sentiamo sostenuti e affidati: siamo semplicemente “a posto”, ossia nel posto giusto, sulla rotta giusta.
Con Giove in Pesci il cuore ci guida molto piu facilmente della mente e, finche resterà nel segno, tutte le altre bussole cesseranno di funzionare. Per questo motivo quando entra Giove in Pesci possiamo avvertire quel senso di vuoto, inquietudine o mancanza di fiducia/significato in molti dei punti di riferimento che avevamo. Vuol dire che la forma esteriore o mentale che abbiamo dato alla nostra fede o al senso della vita ora vanno trascesi.
Quando Giove mosse dall’Acquario, nel 2021, si trattò di trovare un centro interiore, fatto sempre di Amore (senza forma), perché dal mondo esterno arrivavano molte voci contraddittorie a influenzarci (transizione diretta Acquario-Pesci).
Ora si tratta di lasciare andare la forma con cui ci siamo identificati per difesa individuale (ma che ha creato un “ego”) e tornare a quel vuoto “puro” che ci riconnette all’Amore e alla guida emozionale (transizione retrograda Ariete-Pesci).
In pratica non serve piu combattere per difendere cio in cui crediamo. Giove in Pesci puo essere di tutte le Religioni insieme. Giove in Pesci puo trovarsi ad assumere forme e vesti qualsiasi in campo di credenza, filosofia, spiritualità ecc.. perche lui non prende una forma nella nostra mente, mai. Accade pero in questi giorni che Giove si trovi quadrato a Marte, in Gemelli.
Marte in Gemelli vuole invece che le parti di noi restino ben divise una dall’altra, marte in Gemelli non accetta confusione e indistinzione. Altrimente scatterà la crociata di turno e la guerra religiosa fra chi delle due (o più) deve avere ragione sull’altra. E questa guerra potrebbe diventare anche molto spiacevole nel gioco delle proiezioni esteriori.
Si tratta di trovare un accordo fra Giove a Marte.
Una volta che abbiamo riconosciuto la fede, bisogna dividere e definire i confini precisi fra i diversi sistemi mentali, filosofici e conoscitivi che la nostra mente puo utilizzare di volta in volta. A questo punto possiamo capire i momenti e gli ambiti di utilizzo dell’uno e dell’altro.
Con questo quadrato marte-giove dobbiamo poter essere di tutte le fedi e discipline, purchè guidati dall’unico Sentire. Tuttavia ecletticità non significa contemporaneità, altrimenti entreremo nel conflitto o nella confusione. Invece, divise le aree di competenza di ogni materia e credenza, il sentire a cui ci affidiamo ci porterà alla corretta connessione fra tutte, e il sistema cosi creato sarà lo strumento della nostra Maestria. Vie separate e sempre connesse, come deve essere un Gemelli realizzato.

Auguro a tutti un felice ri-incontro con quella sorgente dentro i nostri cuori che ci guida nell’amorevolezza e nella grazia verso noi stessi, verso gli altri e verso il Mondo stesso.

Abbraccio grandissimo ❤️❤️❤️

Alessandro Pandolfi
www.astrologiaquantistica.it

Lascia un commento