24 luglio 2021- LUNA PIENA IN ACQUARIO

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto
Oggi è luna piena in acquario. Improvvisamente tanto di ciò che facevamo fino ieri non interessa più. Cio che ci nutriva ieri oggi non ci nutre più. Ciò che ci animava ieri oggi non ci attiva più cè voglia di tagliare e far altro, di ripartire da zero. Ci piace il nuovo e vogliamo essere liberi di poter fare ed essere qualcosa che non abbia legami col periodo precedente. Si tratta soprattutto di una immagine che avevamo di noi e che ci vincolava, oppure una dipendenza da una immagine che gli altri avevano di noi. Una prigione principalmente basata su come il mondo mi vede, su come io voglio essere visto, su come sono abituato a osservare gli altri, a giudicare, a sentirmi giudicato. Questo vincolo è stato una palla al piede e ora sentiamo tanto bisogno di volare leggeri senza essere agganciati o limitati da niente e da nessuno, a non limitare a nostra volta gli altri, a non puntare il dito, a lasciare ognuno libero di essere e fare qualsiasi cosa . Possiamo ridefinirci, iniziare a essere qualcosa di piu vero, rinventarci, iniziare un nuovo round della vita senza più fare i conti con quello che abbiamo esposto finora. I punti si azzerano e cè un nuovo finshio di inizio. Tutto ci è permesso ora perché in armonia col cambiamento, e conviene fare il salto, usare questa spinta per voltare pagina. Dove sentiamo rifiuto è per ciò che è finito. Dove sentiamo intraprendenza è ciò che dovrà venire.
Allo stesso tempo, dove non abbiamo dato a noi stessi una centratura e una immagine definita per paura di essere troppo originali e diversi dal resto del mondo, ora possiamo sentire voglia di brillare e metterci al centro. Si oppone in cielo acquario e leone: da una parte la libertà e il rinnovamento senza vincoli sociali, dall’altra definizione di chi siamo davvero e spinta ad una visibilità autentica e senza mascgere nel mondo.
Se viviamo imprevisti, stravolgimenti e colpi di scena, sono in realtà colpi di cuore verso le opportunità di una vita nuova.
Buona luna
Alessandro Pandolfi
Per consulti individuali scrivetemi in privato o inviate una mail a pandolfi012@gmail.com
Condividi l'articolo su Facebook:

Lascia un commento