26.05 LUNA PIENA IN SAGITTARIO – LA VISIONE DEL FUTURO

Luna nuova in Sagittario: é il momento di puntare la freccia dei sogni ! – Laurin42

Il sagittario è il segno della positività che nasce dal sentirsi guidati e dall’essere sulla strada giusta. Trovare la rotta e la bussola interiore è proprio lo scopo di vita dei sagittari, per questo cercano sempre insegnamenti, scoperte e viaggi. Questa luna vuole portarci orientamento e direzione di vita, fiducia e obbiettivi precisi, per renderci visibili al mondo, per farci diventare un giorno dei “fari” per gli altri. . Ma prima bisogna risolvere il bisogno di essere visti e  giudicati positivamente dagli altri. Ci fa sentire in un certo ambito  “sotto i riflettori”, ci fa capire quanto siamo dipendenti dal come ci vedono, quanto gli altri ascoltano o avallano la nostre idee, le nostre posizioni, il nostro agire, il nostro credo…. quanto abbiamo voglia di avere ragione.

Ci fa capire il nostro bisogno di attenzione e di presenza accanto a noi, la paura dell’invisibilità,  oppure, al rovescio, la paura di mostrarci al mondo, la vergogna. Ci chiede un passaggio verso una vera immagine di noi, basata sul credere in noi stessi.

Quel bisogno di sentirci osservati, quel pudore e/o quella ferita di invisibilità che abbiamo non vanno giudicato o bollati come ego. E’ un seme  reale, va tenuto nel cuore e trasmutato perche è la connessione con quella luce sempre presente  che è il cielo stesso che ci osserva in ogni azione che facciamo, per guidarci nel posto giusto, perché ognuno di noi ha i propri “santi in paradiso” . Questo chiede, perche ci vuole preparare a stare davvero sotto i riflettori, ma affincche possiamo fare qualcosa di visibile al resto del mondo, possiamo diventare davvero “famosi”nel nostro campo/gruppo/sfera di azione.

Il sagittario è colui che scocca la freccia. Questa luna vuole farci vedere il bersaglio, l’obiettivo visibile. Fornisce fiducia e ottimismo per crederci e lasciare che la visione si manifesti. In questi giorni ci rende “veggenti” del nostro futuro, e tutte le immagini e segni che ci arrivano vanno ascoltati attentamente. E’ la luna dei “presagi”….

Ognuno di noi ha una missione d’anima, cosciente o inconscia che sia, che rappresenta  il suo percorso evolutivo sulla terra. Essa puo coincidere con una forma di spiritualità e/o con una realizzazione individuale e lavorativa.

Trovare la propria strada e seguirla ci fa crescere e ci fa sentire allineati all’universo e governa la nostra ininterrotta evoluzione..

E’ il momento di sentire che le stelle ci guardano e ci stanno guidando verso qualcosa di grande. E’ il momento di lasciare andare il bisogno di avere seguaci ed essere approvati e scoprire la vocazione per cui siamo nati.  Questa luna porta nel cuore “facilità”, apertura di porte, possibilità, è un messaggio lettera grande, è una luna paragonabile ad un segnale stradale che ci indica la rotta. Poi arriverà il tempo di seguirla, magari piu avanti, ora è importante vederla. Per adesso è il momento di mirare e tenere lo sguardo puntato li, come l’arcere che intrevede inizialmente il bersaglio e non lo perderà piu di vista.

E una riconnessione con la fede, con un percorso di vita interiore o esteriore, a qualsiasi livello, con a una dedizione spirituale, riattiva il  “monaco interiore”, e alla stesso tempo  la parte di noi destinata a “fama e successo”.

Ci apre all’interpretazione dei messaggi, al significato dei simboli e degli archetipi, ci fa capire meglio il funzionamento della vita e ci insegna a interpretare piu correttamente i messaggi che il cosmo ci invia.

Ci rende “oracoli”, attivando la capacita di tradurre  principi primi dell’universo, e quindi, ci puo far entrare in contatto con qualsiasi arte divinatoria e con qualsiasi percorso spirituale.

Meditazione.

Chiudiamo gli occhi: immaginiamoci circondati da persone che ci guardano… lasciamo che ogni emozione emerga….

  • Se è una emoziona bella – Sentiamoci noi stessie essere una stella che brilla di grande luce, interconnessa a una stella del cielo: la stella del nostro successo, osservata dal mondo.
  • Se è una emozione brutta – Immaginiamo che ogni persona che ci sta guardando sia in realtà una stella che dal cielo, che ci manda luce e attenzione costante per il nostro massimo bene e realizzazione.

 

Buona luna piena a tutti

Alessandro Pandolfi

www.astrologiaquantistica.it

Per consulti individuali scrivimi a astrologiaquantistica@gmail.com

 

 

 

Condividi l'articolo su Facebook:

Lascia un commento