Luna Nuova in Cancro (17 luglio ore 20:33)

Cancro | Astrologia Archetipica Sistemica

Cosa porta (a livello concreto)

Cosa porta (a livello concreto)

Porta una connessione col nostro bambino interiore e tutti i suoi bisogni emozionali e affettivi. Aumenta il bisogno di riposo, comodità, di radicamento interiore con cio che sentiamo come casa e con cio che ci da sicurezze emotive e protezione. Aiuta a comprendere le esigenze interiori e primarie a livello di tranquillità e rassicuramento emozionale. Il bisogno di famiglia, di appartenenza al background e alla terra di origine oppure dove c’è legame di cuore. Porta chiarezza nei nostri bisogni legati al materno/paterno, come desiderio di figli o di essere figli. Ci connette maggiormente alla natura, alla Madre Terra, ai bisogni naturali del nostro corpo, soprattutto a livello di accoglienza, cura, dolcezza, rilassamento, contatto fisico e nutrimento, soprattutto affettivo.

Come si sente (a livello psicologico)

Sentiamo bisogno di relax e ricezione, protezione e dolcezza, di sentirci cullati ed essere compresi nel profondo e di accoglienza, di unirci ai cari, alla nostra “tana” e “tribu”, di rafforzare i legami affettivi, di poggiare la nostra vita su maggiori sicurezze e stabilità sia relazionali che affettive. Osservandoci possiamo scoprire cosa ci chiede davvero il cuore e il reale anelito alla fusione amorevole e invece cosa ci inducono l’attaccamento e la dipendenza da qualcuno o qualcosa a causa di antiche ferite di solitudine o non accoglienza che portiamo ancora dentro di noi.

Cosa può accadere (nella settimana precedente alla luna)

Possiamo vivere stanchezza, disagio, senso di sradicamento, rintanamento, sprofondamento di forze o perdita di sicurezza. Può accadere qualcosa che ci fa mancare la “terra sotto di noi”, oppure che ci fa sentire senza nessuno che ci capisce, ignorati nel sentire e non accolti, oppure senza casa, come profughi, senza famiglia o appartenenza reale.

Cosa significa (a livello evolutivo)

Questa luna fa emergere antiche memorie di solitudine affettiva ed emozionale. Ci fu un passato in cui possiamo essere stati abbandonati a noi stessi senza poter essere accolti in nessun modo. Siamo rimasti orfani o senza madre, oppure profughi. Questo karma ora può essere guarito, proprio grazie a questa lunazione in Cancro.

Un settimana adatta per:

Dolcezza, cullarsi e dormire, rilassamento profondo. Concedersi comfort, prendersi cura delicatamente, tenerezza, accoglienza, aprire il cuore alle fragilità nostre e di chi abbiamo intorno, comprenderci comprendere gli altri, sentirsi nella famiglia, occuparsi della casa, cercare radicamento, stare coi propri cari, ricevere e dare trattamenti fisici, abbracci massaggi, prendersi cura del proprio corpo, riposare, trovare comodità e dare spazio ai bisogni naturali e istintivi, stare a contatto con la terra, coccolare e farsi coccolare da animali e piante, connettersi maggiormente alle proprie origini, ai vecchi amici e parenti, a quei legami spesso dimenticati ma che sono ancora vivi nel cuore, riunirsi alla terra natia. Coccolarsi, ricevere e offrire dolcezza e supporto emozionale e affettivo.

Consiglio

Cerchiamo dentro di noi quel bambino che fu anticamente abbandonato a se stesso, che perse l’abbraccio della mamma e della terra. Chiediamo aiuto alla Madre Divina e cerchiamo in Lei l’Amore spirituale che ci riempia di dolcezza e abbraccio, che infonda sicurezza e accoglienza, sia per noi stessi che per coloro che amiamo. In questo modo diventeremo noi stessi canali di quell’Amore che sostiene, accoglie, protegge e nutre tutti quelli a cui vogliamo bene e che incontriamo nella nostra vita.

Buona Luna in ♋

Alessandro Pandolfi

www.astrologiaquantistica.it

Per conoscere la tua carta natale quantistica (e scoprire la tua missione d’anima) scrivimi a astrologiaquantistica@gmail.com

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per la Vacanza Astrologica di Luglio 2023, tra astro-labs, yoga e natura (trovi maggiori informazioni in questo post https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3500751776838771&id=100007119488377)

Lascia un commento